venerdì 10 settembre 2010

Noël Coward

Noël Coward in Vite private del 1930 diceva "Certe donne si dovrebbero picchiare a intervalli regolari, come gong."
Oltre a piegarmi in due dal ridere, per quanto sia ridicola l'immagine, sono convinto che sia vero e sarebbe forse una buona soluzione.
Cosa accade quando ci suonano un gong di fianco all'orecchio?  
ci distogliamo dal pensiero che avevamo un attimo prima, siamo rintronati per qualche secondo, dopodiché tutto diventa più chiaro. Ecco.
Avete mai discusso con una donna asserendo esattamente ciò che lei dice? Se è una di quelle sere, non c'è verso, lei vuole litigare e così si mette i paraocchi e va avanti per la sua strada che poi collima con la tua ma non fa altro che sbraitare ed inveire contro te ugualmente?
Le soluzioni sono due: l'annullamento totale. Le sue parole entrano da un orecchio ed escono dall'altro, oppure il famoso gong. Certo non vi dico di picchiare la donna come un gong perché sarebbe politicamente scorretto visto che sono esseri così esili (almeno per la maggioranza)... comunque
se non siete capaci di annullarvi procuratevi un gong e vedrete che se usato al momento giusto, tutto ritornerà pacifico come prima... almeno speriamo.

mercoledì 8 settembre 2010

Glamour

Chi di noi non si è mai trovato a discutere con amiche, conoscenti, amanti, fidanzate della annosa questione della dignità delle donne nella televisione, delle veline e pseudopresentatrici? Diciamo la verità, si tratta di statuine che sono li ad abbellire lo schermo televisivo, alle volte anche senza il minimo riguardo per la decenza. E' quello che vuole il pubblico?
Veramente il pubblico maschile non ha mai richiesto donne nude per pubblicizzare prodotti. Sono le menti perverse e in qualche modo geniali di alcuni comunicatori che hanno introdotto questa usanza molto tempo fa e hanno fatto si che per vendere una automobile, l'immagine di una donna associata ad essa fosse quella vincente. Forse è stato un uomo a proporre questa cosa ma sicuramente una donna ha accettato e per prima ha denigrato essa stessa il suo ruolo nella società.

Uno dei più grandi pensatori dell'umanità, Friedrich Nietzsche in Al di là del bene e del male nel lontano 1886, dice: 
Confrontando nel loro complesso uomo e donna, è lecito dire questo: la donna non avrebbe l'arte di abbellirsi, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

Come contraddirlo, io non ci riesco. Quello che mi fa paura è che anche l'uomo oggi segue questa onda. Non se ne viene fuori, a sentire le donne tutto ciò è dovuto al maschilismo, etc, etc...

Io dico questo: provate voi donne a evitare di andare in giro sembrando delle profumerie ambulanti e andando fiere dei segni del tempo sul vostro viso, provate a riprendervi la dignità vera della femminilità e di tutto ciò che essa comporta, senza che le parole che vi riempiono la bocca diventimo pura moda, provate e vedrete come il maschilismo non avrà più ragione di esistere perché già voi stesse avrete fatto un passo in avanti per la vostra emancipazione.

Orgoglio Maschilista

E' ora di finirla con l'ipocrisia e di dare realmente voce ai pensieri di noi uomini, senza falsi moralismi e senza condizionamenti sociali. Io sono maschilista, non mi vergogno di esserlo e penso che questo sia il pensiero più giusto nella società odierna e non solo. Molti fra i più grandi pensatori della storia dell'umanità erano maschilisti e non si vergognavano minimamente di dirlo. Bhè nelle prossime puntate cercherò di commentare alcuni pensieri, aforismi, citazioni che avvallano le mie tesi.